PREMIAZIONE 2016

1"Navigando con Chupa Chupa" di Cirà e Crivello.
2 "Sono tra noi" di Mario Giuca.
3"Masha e Orso per la pace"                                            "Il re del Carnevale" 

Altri carri:  "U nannu ca nanna" di Scalisi Michele.

GRUPPI MASCHERATI

Mariachi Band, I pasticci all'italiana, A' mari semu, La Favola di Pinokkio, U mancia mancia.

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

DIMENTICATA LA PASSWORD?

*

Carvevale Termitano 2016

L'edizione 2016 è stata ufficialmente innagurata Domenica 31 Gennaio presso Sala La Barbera del Municipio, dove è stato presentato il programma dell'evento.

Nel corso della settimana i Nanni hanno visitato le scuole cittadine a cura della Famiglia la Rocca.

Carnevale Termitano 2015

L'Edizione 2015 si è aperta ufficialmente domenica 8 febbraio con la cerimonia di apertura avvenuta alle ore 16,00 a piazza Duomo con la tradizionale consegna delle chiavi della Città ai Nanni, evento presentato da Vincenzo Canzone.

Carnevale Termitano 2014

L'edizione 2014 del Carnevale Termitano "Il più antico di Sicilia"ha preso il via domenica 16 febbraio.  Domenica mattina infatti alle ore 11,00 come da programma comunicato dall'assessore Noemi Virzì, nella Cammara Picta presso la storica sede comunale di Piazza Duomo, è avvenuta la tradizionale consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco Salvatore Burrafato a "U nannu ca Nanna" ineffabili maschere simbolo del carnevale imerese. 

Carnevale Termitano 2013

Vincitore dell'edizione 2013 il carro che aveva come tema la crisi economica: Lacrime di coccodrillo di Mario Giuca, Secondo e terzo posto, parimerito, per i carri Spread del gruppo di Giuseppe Piscitello,associato al gruppo mascherato: La crisi nel mondo della scuola di ballo Anthony Dance, e per No!… Guido io! di Marco Lo Presti, associato al gruppo mascherato: Le Perle d´oriente di Manuela Monti Palermo

Carnevale Termitano 2012

La più triste edizione della Storia Termitana. I giorni dal 18 al 21 Febbraio dovevano essere dei giorni di festa per le strade di Termini Imerese grazie all'evento più atteso dell'anno "Il Carnevale", invece si sono rivelati dei giorni di dolore per tutta la cittadina a causa della prematura scomparsa del concittadino 29enne e Caporalmaggiore Scelto: Francesco Paolo Messineo, Termitano morto il 20 febbraio 2012 in Afghanistan mentre si trovava in missione di pace.

Carnevale Termitano 2011

 In occasione del Carnevale termitano 2011, vista la situazione critica sociale ed economica causata dalla chiusura dello stabilimento della FIAT, l’Amministrazione Comunale e organizzazione tutta del carnevale termitano hanno dimostrato una grande sensibilità nei confronti degli operai. Per tali ragioni sono state ideate le seguenti attività di comunicazione al fine di promuovere la giusta causa degli operai termitani:

Carnevale Termitano 2010

Edizione svoltasi dal 9 al 16 Febbraio 2010...Tra le novità dell'edizione 2010 l’individuazione di una giuria nazionale qualificata composta da docenti universitari ed esperti di comunicazione, che ha giudicato i carri in gara e un potenziamento del programma musicale e culturale e il Rinnovo del logo, che rappresenta le due maschere tipiche del Carnevale, u’ Nanno ca’ Nanna, (il nonno e la nonna), simboli dell’allegria e dell’abbondanza.

Carnevale Termitano 2009

Domenica 15 febbraio si è svolta la cerimonia d’apertura del Carnevale Termitano 2009, con la consueta sfilata dei carri allegorici a Termini Alta,  partendo dal Belvedere cittadino e lo spettacolo musicale di Peppe Meschino e la sua band in serata a piazza Duomo. Sabato 21 e lunedì 23 invece, sempre a piazza Duomo ha avuto luogo il “Carnevale dei bambini”, due mattinate interamente dedicate ai più piccoli, che ha visto la partecipazione di artisti di strada e la festosità della banda musicale cittadina. Domenica 22 febbraio infine la festa si è spostata a Termini Bassa, con la sfilata dei carri allegorici lungo il percorso della Marina.

Carnevale Termitano 2008

Carnevale Termitano 2007

TORNA SU