PREMIAZIONE 2016

1"Navigando con Chupa Chupa" di Cirà e Crivello.
2 "Sono tra noi" di Mario Giuca.
3"Masha e Orso per la pace"                                            "Il re del Carnevale" 

Altri carri:  "U nannu ca nanna" di Scalisi Michele.

GRUPPI MASCHERATI

Mariachi Band, I pasticci all'italiana, A' mari semu, La Favola di Pinokkio, U mancia mancia.

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

DIMENTICATA LA PASSWORD?

*

Programma carnevale termitano 2015: date ed eventi

Si aprirà ufficialmente domenica 8 febbraio il Carnevale termitano 2015.

La cerimonia di apertura si terrà alle ore 16,00 a piazza Duomo con la tradizionale consegna delle chiavi della Città ai Nanni, presenterà l’evento Vincenzo Canzone.

A seguire partiranno i Carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati e dalla banda musicale.

 

Dalle ore 20,00 djset ed animazione, per accogliere i Tinturia in concerto alle ore 21,00.

 Durante la settimana da lunedì 9 a venerdì 13 febbraio la tradizionali maschere del Nannu ca Nanna faranno visita agli alunni delle scuole primarie della città.

Mercoledì 11 Febbraio alle ore 09,00 presso l’auditorium del Liceo scientifico Nicolò Palmeri  si terrà un incontro dal titolo “Grani Duri Antichi Siciliani, il benessere nella tradizione” relativo all’accordo siglato nei mesi scorsi dal Comune di Termini Imerese con il Consiglio Nazionale dei Chimici (CNC), l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Palermo e Legambiente-Sicilia, volto al recupero e alla valorizzazione della tradizione cerealicola e della pasta nel nostro territorio.

 Nella serata di mercoledi 11 febbraio alle ore 21,00 presso il Cine teatro Eden sarà rappresentato lo spettacolo Musicale Lo Zibaldone a cura dell’associazione Pro Termini.

Giovedi 12 febbraio alle ore 10,00 è prevista la seconda edizione dei I Colori del Carnevale con  raduno a piazza della Vittoria da cui partirà la sfilata dei gruppi mascherati organizzati dagli istituti scolastici cittadini, che percorrerà corso Umberto e Margherita.

Domenica 15 febbraio alle ore 16,00 altra sfilata dei Carri allegorici dei gruppi mascherati e della banda musicale che seguirà il tradizionale circuito del lungomare Cristoforo Colombo.

Contestualmente partirà il talk show con diretta televisiva su TRM a cura di Vincenzo Canzone. Sempre nello spazio dell’ex mercato ittico alle ore 19,00 è prevista la degustazione gratuita dei  “maccaruna nta maidda” a cura dell’associazione Termini d'Amuri.

Seguirà alle ore 20,00 djset ed animazione che anticiperà lo spettacolo di cabaret previsto per le ore 21,00 con “I soldi spicci” presso il largo Mercato Ittico.

Martedì 17 febbraio gran finale con la giornata conclusiva della manifestazione carnascialesca. Alle ore 16,00 i Carri allegorici con i gruppi mascherati e la banda musicale che partiranno da Via Piersanti Mattarella e percorreranno il circuito classico per arrivare a piazza Duomo.

Alle ore 19,00 si terrà la premiazione del miglior carro con la lettura del testamento a cura dello storico del carnevale Nando Cimino, a  presentare la serata sarà ancora una volta Vincenzo Canzone.

Alle ore 20,00 djset ed animazione a piazza Duomo per aspettare il concerto dell’Orchestra Luna Rossa previsto per le 21,00.

A conclusione della serata previsto lo spettacolo pirotecnico al Belvedere programmato per le 23,30.

TORNA SU